sabato 22 febbraio 2014

Arnaboldi "Piatti pronti" specialità della cucina regionale Italiana ed internazionale.-Collaborazione.

In casa mia,non mancano mai alcune bustine di piatti pronti,in verità solo due tipi,il risotto ai funghi porcini ed il risotto allo zafferano,avendo due figli, un maschio ed una femmina,ogni tanto capita di non avvisare e di presentarsi ad ora di pranzo o cena con i fidanzati e per rimediare uso questi piatti pronti.
Vi starete chiedendo "e a noi cosa importa?"
Ho fatto questa premessa perchè oggi voglio parlarvi di una azienda di cui non conoscevo l'esistenza che produce piatti pronti di altissima qualità,voglio parlarvi di "ARNABOLDI"con cui ho iniziato ad avere una collaborazione.

Passione per la buona cucina e per una alimentazione gustosa ma anche equilibrata , impegno continuo nella ricerca e nell’innovazione sono i valori nei quali credono per realizzare i loro piatti pronti.ARNABOLDI porta sulla nostra tavola i piatti tipici delle regioni d’Italia e i piatti tradizionali delle cucine più famose del mondo. I loro prodotti sono facili e veloci da preparare, in linea con i bisogni del consumatore di oggi che nel cibo cerca anche una componente di benessere senza rinunciare al piacere del gusto.

I piatti pronti in busta,sono ottenuti mediante la disidratazione e liofilizzazione degli alimenti.
La disidratazione è una tecnica antichissima e la si otteneva e la si ottiene per essiccazione al sole,tecnica usata ancora oggi,per esempio per lo stoccafisso,merluzzo essiccato ,pomodori ecc.
La liofilizzazione è invece una moderna tecnica che mantiene inalterate tutte le caratteristiche dell'alimento,senza aggiunta di conservanti.

Come sempre non mi dilungo per non annoiarvi e passo subito a mostrarvi ciò che l'azienda ARNABOLDI mi ha inviato da recensire per la collaborazione,preciso che ero molto scettica sui prodotti non conoscendo l'azienda e che speravo mi inviassero piatti pronti della cucina internazionale,e così è stato:





                            






La curiosità di provarli subito è stata tanta anche perchè io personalmente non ho mai mangiato nessuno di questi piatti anche se devo dire che i miei figli specialmente il maschio e la sua fidanzata amano provare i piatti della cucina internazionale,difatti molti di questi li avevano già mangiati in ristoranti e li conoscevano bene.
Il primo piatto che ho preparato è stata la Paella Valenciana:




Eccola pronta in pochi minuti profumata e saporitissima: scomparsa in un attimo.

Poi abbiamo provato il Bami Goreng alla Indonesiana:






Queste tagliatelle con verdure e spezie sono solo da assaggiare:Eccezionali.

Mi e d'obbligo a questo punto darvi qualche notizia sull'azienda;

ARNABOLDI
Via Aldo Moro, 3
27051 Cava Manara (Pavia)


Con la passione per la buona tavola, Arnaboldi seleziona le ricette più tipiche della tradizione gastronomica italiana e del mondo, e le propone rispettando preparazione ed ingredienti originali. Piatti autentici e gustosi, pronti in pochi minuti, per soddisfare le esigenze della vita moderna. 
Nella gamma Arnaboldi ci sono solo prodotti unici: unici nella ricetta, negli ingredienti, nella qualità. 
Sono sempre prodotti che devono il loro gusto pieno e ricco alla selezione di ingredienti naturali usati e alle ricette originali seguite fedelmente: senza monosodio glutammato o altri additivi o insaporitori o conservanti.

Siamo qualitativamente al top del mercato, per qualsiasi prodotto che porti il marchio Arnaboldi.

La garanzia è data dal Laboratorio Controllo Qualità di Antaar&s che ricerca i migliori fornitori, studia le ricette, controlla il prodotto che verrà messo in vendita.
I prodotti Arnaboldi sono la punta più alta della produzione Antaar&s per cui massima è l’attenzione dell’azienda e massima è la garanzia per il consumatore.

Dopo queste notizie tratte dal loro sito,vi lascio l'indirizzo del sito:CLICCA QUI
e la loro pagina Facebook:CLICCA QUI.

Ringrazio ancora l'azienda per la gentile collaborazione e per la bontà de prodotti.