sabato 8 marzo 2014

Spaghetti aglio,olio e pomodorini.

Gli spaghetti "agl,uogl e pummarola",sono un tipico piatto della cucina napoletana.
Se preparati correttamente sono una delizia ed in questo mio marito è bravissimo,infatti è sempre lui a prepararli ha imparato a cucinarli  in modo eccezionale ed è molto accorto nella scelta dei pochi ma essenziali ingredienti.
Pomodorini,in questa stagione siciliani e ben maturi,in estate i pomodorini del vesuvio,quelli con il pizzo,olio extra vergine di oliva,quello che sta usando è veramente un grande olio,un olio IGP Toscano,TERRE D'OLIVI che con il suo profumo ed il suo aroma rende gustosi tutti i piatti ed anche l'aglio,in questa ricetta usa dell'aglio fresco che gli hanno regalato ieri e non ultima la pasta,spaghetti di Gragnano trafilati al bronzo.

Ingredienti:
320 gr. di spaghetti
pomodorini
aglio
olio extra vergine di oliva TERRE D'OLIVI
sale





La preparazione è semplicissima;
far soffriggere l'aglio nell'olio,attenzione questo è un passaggio fondamentale,l'aglio deve soffriggere qualche istante,se soffrigge troppo roviniamo il piatto perchè il sapore dell'aglio coprirà il gusto dell'olio e dei pomodorini.






Aggiungiamo i pomodorini tagliati a metà,saliamo e lasciamo cuocere una quindicina di minuti aggiungendo una tazzina di acqua.




Cuociamo gli spaghetti in abbondante acqua salata,scoliamo e condiamo con il sugo,d'estate è d'obbligo aggiungere una fogliolina di basilico.



Piatto,semplice e gustosissimo,BUON APPETITO.

Care amiche ed amici,voglio lasciarvi il link del sito "Terre d'olivi"e la loro pagina facebook,invitandovi a contattarli per acquistare il loro olio,sono disponibilissimi e gentilissimi e sicuramente vi faranno un ottimo prezzo per un prodotto eccezionale.

Questo è il link del loro sito:TERRE D'OLIVI
e questa è la pagina Facebook: TERRE D'OLIVI

Info&Costi +39 0564 614346 Orario Negozio - Domenica Aperto

info@terredolivi.it 
Buona Domenica a tutti ed auguri a tutte le donne.