martedì 19 novembre 2013

INALPI - Creare dal latte -Nuova collaborazione.

Buongiorno a tutti,amici ed amiche,oggi vi parlerò di una mia nuova collaborazione,vi parlerò di una grande azienda tra le leader mondiali della lavorazione del latte,altra eccellenza del "Made in Italy" nel mondo,vi parlerò di INALPI - creare dal latte:


 Collocata a MORETTA (CN) in un ampio stabilimento di 34.840 mq di cui 18.000 coperti, la catena produttiva è supportata da un laboratorio all'avanguardia e da una efficiente organizzazione distributiva operante sul territorio nazionale ed estero. 
L' eccellenza igienico-qualitativa è garantita in primis dal rispetto del Regolamento CE 853/2004 che detta tutte le caratteristiche igienico-sanitarie degli stabilimenti di produzione ed altro e dalle certificazioni UNI EN ISO 22000 e UNI EN ISO 9001.

Per rispondere in modo ottimale alle richieste del mercato è disponibile un'ampia gamma di prodotti: ai principali derivati del latte, panna, burro e yogurt, si affiancano i lavorati quali il preparato alimentare per pizza e il formaggio fuso filante, i formaggini, il formaggio fuso a fette (anche in versione light ed a basso contenuto di colesterolo), ottenuti utilizzando solo formaggi e latte, di cui si apprezza tutto il sapore. 


La più recente innovazione infine è costituita dalla messa in funzione di un impianto di concentrazione e polverizzazione del latte, unico in Italia, che va a soddisfare una importante porzione di domanda di latte in polvere in particolare del settore dolciario. 

Mi fermo qui,lo so,post troppo lunghi danno fastidio,illustrerò altre caratteristiche dell'azienda nei prossimi post.

Ed ecco i prodotti che l'azienda INALPI mi inviato,e che per la qual cosa ringrazio,da recensire:






2 Confezioni di fettine classiche,1 confezione di fettine Light , una confezione di fettine Emmenthal e due confezioni di formaggini.
Nei prossimi giorni,pubblicherò qualche ricetta e vi parlerò dei prodotti ricevuti.
Vi invito a visitare il sito cliccando INALPI
E questa è la pagina Facebook:INALPI
Ciao a tutti,alla prossima.