sabato 30 novembre 2013

Bd'A Consorzio Tutela Brachetto d'Acqui - Frizzante e dolce collaborazione.

Care e cari follower,come avete capito dal titolo oggi voglio parlarvi di una mia nuova,frizzante e dolce collaborazione " Consorzio Tutela Brachetto d'Acqui ".




Il Consorzio Tutela Vini d’Acqui nasce nel 1992 ad Acqui Terme con lo scopo di controllare e regolamentare la crescita di questo vino e tutelarne il territorio, programmando la produzione, incentivandone la commercializzazione e con un forte impegno di promozione e valorizzazione sui mercati mondiali.
Oltre al Brachetto d’Acqui D.O.C.G., il Consorzio si occupa anche della tutela del vino Dolcetto D.O.C. Il Consorzio è stato il principale promotore del conferimento della DOCG al Brachetto d’Acqui, ottenuta nel 1996 e che ha definito con maggiore precisione anche dal punto di vista legale e amministrativo le peculiarità di questo vino distinguendolo nettamente dalle altre produzioni. Il Brachetto d’Acqui rimane uno dei pochi vini ad aver ottenuto dallo Stato Italiano la Denominazione d’Origine Controllata e Garantita.
Tutte le bottiglie sono sottoposte ad un controllo di degustazione prima di ottenere la fascetta numerata in filigrana che ne comprova l’origine, suffragata altresì da un controllo scrupoloso del Consorzio di Tutela che programma e ne incentiva la commercializzazione con forte impegno di promozione e valorizzazione sui mercati mondiali.

Gradevole, brioso, frizzante, allegro e profumato. Il Brachetto d'Acqui è ottenuto al 100% dal vitigno Brachetto, che dà a questo vino bellissimi colori porpora e rubino con riflessi violacei. Il suo perlaga è fine e persistente, è il vino della seduzione e della gioia, apprezzato in ogni occasione per i suoi profumi di frutta matura e di sensuale rosa bulgara, godibile senza paura di eccessi grazie al suo moderato tenore alcolico, inebriante e morbido. La particolarità e l'unicità del Brachetto d'Acqui D.O.C.G. consistono nella sua naturale dolcezza e grande aromaticità, caratteristiche che non trovano riscontro nel panorama mondiale dei vini aromatici.


Non voglio stancarvi con post lunghissimi,quindi ora vi mostro quello che l'azienda gentilmente mi ha inviato da testare per la collaborazione e che per la qual cosa già ringrazio:






Non le ho ancora aperte,mancano,ormai pochi giorni per festeggiare Natale e Capodanno e quale occasione migliore per fare il botto con questo vino frizzante e dolce tutelato dal Bd'A Consorzio Tutela Brachetto d'Acqui?
Festeggiamo insieme, perciò vi invito a comprarlo,tanto me ne sentirete parlare ancora dopo l'assaggio cosi potremo confrontarci,non ve ne pentirete.

Vi lascio l'indirizzo del sito : CLICCA QUI
E la pagina FacebooK : CLICCA QUI

E allora,alla prossima,dopo la degustazione,mi raccomando,questo Capodanno fate il botto con il Brachetto d'Acqui del Consorzio Bd'A, e occhio alle  imitazioni.
Ringrazio ancora l'azienda per la gentile collaborazione.