lunedì 24 febbraio 2014

Olio extra vergine di oliva "Terre d'Olivi" I.G.P.

E' di pochi giorni fa la notizia,subito dopo aver pubblicato la mia recensione sull'olio extra vergine di oliva "TERRE D'OLIVI",la Sig.ra Silvia,titolare dell'azienda mi comunicava che il loro olio aveva ottenuto dal Consorzio per la tutela dell'olio extra vergine d'oliva Toscano l'ambita denominazione I.G.P.,identificazione geografica protetta.

Il Consorzio per la tutela dell’olio extravergine di oliva Toscano IGP nasce nel 1997 per iniziativa di alcuni olivicoltori toscani.
In oltre 15 anni di attività, il Consorzio è cresciuto fino a superare gli 11.000 associati, un traguardo merito della qualità del lavoro svolto, capace di tutelare e promuovere l'olio extravergine di oliva Toscano in Italia e all’estero.
L’olio extravergine di oliva Toscano - patrimonio unico del territorio e della cultura di questa regione - dal 1998 è tutelato dalla Indicazione Geografica Protetta.
Tutte le fasi di produzione dell’olio extravergine di oliva Toscano IGP, dalla raccolta e molitura delle olive fino al confezionamento del prodotto, devono svolgersi obbligatoriamente all’interno della Toscana così come stabilito nel Disciplinare di Produzione, l'insieme di regole poste dai soci a tutela della qualità e della tracciabilità del prodotto.
È così che nasce l’autentico extravergine Toscano IGP.
Solo con l'amore per il proprio lavoro,la costanza e la genuinità del prodotto offerto si riescono ad ottenere questi risultati,perciò da oggi avremo:



Colgo l'occasione per congratularmi con l'azienda TERRE D'OLIVI per l'ambito riconoscimento ottenuto augurandogli di ottenere ancora tanti altri successi per la qualità e la genuinità del loro olio extra vergine di oliva.
Vi lascio il loro recapito:Info&Costi +39 0564 614346 Orario Negozio - Domenica Aperto
L'indirizzo del loro sito :CLICCA QUI
e la loro pagina Facebook :CLICCA QUI
Continuate a seguirmi numerose/i perchè la settimana prossima userò questo olio e pubblicherò qualche ricetta.