mercoledì 9 ottobre 2013

Insalata di rucola,salmone affumicato e aceto balsamico Casanova1748.

Qualche giorno fa vi ho già parlato della mia collaborazione con l'azienda acetaia CASANOVA1748 oggi oltre a proporvi una semplicissima ricetta,ma gustosissima,voglio aggiungere qualche notizia riguardo l'azienda e la loro produzione.


Il Balsamico Casanova nasce nelle campagne di Formigine di Modena, terra che da secoli regala a tutti gli amanti del buon cibo uno dei prodotti principali della cucina italiana, l'Aceto Balsamico Tradizionale di Modena.


La missione dei custodi del Balsamico Casanova è tramandare la Passione per questo eccellente prodotto legato a forti tradizioni famigliari e all'amore della propria Terra.


Solo dopo molti anni di dedizione al lavoro fra le uve tipiche di Trebbiano e Lambrusco e al rispetto di regole e segreti osservati per generazioni, si ottiene l'Aceto Balsamico Tradizionale di Modena, caratterizzato dalla giusta densità, dal colore bruno scuro e lucente, con un profumo complesso, una gradevole acidità e un vellutato sapore agrodolce fonte di seduzione per ogni buongustaio.

CASANOVA 1748 è una linea di prodotti molto completa e di alta qualità artigianale, legata al mondo dell’Aceto Balsamico di Modena.



Per maggiori informazioni vi rimando al sito,basta un clic:CLICCA QUI

Ed ora la ricettina per gustare l'aceto balsamico CASANOVA 1748
Ingredienti:
4 cespi di rucola
200 gr.salmone affumicato
olio
sale
4 cucchiai di aceto balsamico CASANOVA 1748

Ho condito con olio e sale la rucola,l'ho disposta su un piatto da portata,l'ho ricoperta con le fette di salmone affumicato ed ho irrorato il tutto con quattro cucchiai di aceto balsamico.











Questo aceto balsamico ha donato a questo semplice piatto un sapore sorprendente
da lasciare tutti a bocca aperta.
Ho avuto già richieste per assaggi di questo aceto balsamico,tra qualche giorno saranno in molti,visto che tra gli amici si è sparsa la voce,ad auto-invitarsi,a me non può fare altro che piacere.
Alla prossima,per degustare altri prodotti CASANOVA.