domenica 16 marzo 2014

Olio extra vergine di oliva BASSO - Collaborazione.

Oggi,continuiamo a parlare di olio e voglio parlarvi di una azienda del mio territorio,della Campania,parliamo dell'olio extra vergine di oliva BASSO,che ha sede e stabilimento in San Michele del Serino in provincia di Avellino,con la quale ho iniziato una collaborazione e che per la qual cosa ringrazio.







La Basso Fedele e figli srl è una società che opera, sin dal 1904, nella produzione e nel confezionamento di oli alimentari. E’ un’azienda in continua espansione, con un importante fatturato annuo. Le principali operazioni commerciali riguardano il mercato estero, che copre circa l’85% del fatturato. 



La ditta esporta i suoi prodotti in 60 Paesi in tutto il mondo, dagli Stati Uniti d’America al Canada, dall’Australia al Giappone, dal Sud Africa ai Paesi della Unione Europea nonché in altre aree dei cinque continenti. La vendita si concentra principalmente sull’olio extra vergine di oliva ed include extra vergine biologico, extra vergine D.O.P ed extra vergine monovarietale. Completano l’offerta: olio di oliva, olio di sansa di oliva, olio di semi di girasole, di arachide, di mais, di soia, di vinacciolo, di riso e di semi vari. Gli oli di oliva confezionati sono prevalentemente di origine italiana. 


Oltre al proprio marchio, l’azienda produce 120 marchi privati.
La sede e lo stabilimento di produzione sono ubicati in San Michele di Serino (Avellino), un centro a pochi chilometri dal capoluogo di provincia, e si articolano su di una superficie coperta di circa 12.500 m². Il nuovo frantoio per la produzione di oli extravergine da olive denocciolate è operativo dal 2003.




L'azienda per la collaborazione, e per la recensione,mi ha mandato due bottiglie di olio extra vergine di oliva:







 da queste foto,sembrano due bottiglie di olio extra vergine di oliva uguali,cambia solo il colore dell'etichetta,una di colore verde ed una di colore blu,ma giriamo le bottiglie:






 la prima,etichetta verde,leggiamo "olio extra vergine di oliva di categoria superiore ottenuto direttamente dalle olive e unicamente mediante procedimenti meccanici,fin qui va tutto bene,ma continuiamo a leggere "Miscela di oli di oliva originari dell'unione europea"

La seconda, etichetta blu,olio extra vergine di oliva 100% prodotto italiano,mi fermo qui.

Chi mi segue,e siete in tante/i conosce bene il mio pensiero in materia di olio,sono una fanatica degli oli extra vergine,mi piace provarne tanti,sentirne l'odore,il sapore,il gusto che riesce a dare agli alimenti e non me ne voglia l'azienda,ma per qualche euro in più,vi consiglio di comprare sempre l'olio extra vergine di oliva BASSO etichetta blu,attenzione però questo è un mio parere,ma chi vuole può,senza alcun problema usare quello con etichetta verde.

Come sempre vi rimando ad un nuovo post dove userò l'olio extra vergine di oliva BASSO per la preparazione di qualche ricetta.

Ringrazio l'azienda per la gentile collaborazione e vi lascio il link del sito della Basso dove potete trovare tutti i loro prodotti: CLICCA QUI

 BASSO FEDELE & FIGLI S.R.L. - Società Unipersonale -
Via Nocelleto, 28/B (Zona Industriale) - 83020 San Michele di Serino (AV)

Alla prossima con una ricetta dove userò l'olio extra vergine di oliva Basso.