venerdì 8 novembre 2013

Pappami il piatto che si mangia - Nuova collaborazione.

Care e cari amici,oggi ho il piacere di parlarvi di una mia nuova collaborazione nata da una mente geniale che è riuscita a pensare e realizzare un piatto da portata che si mangia.
Quante volte si dice "ho una fame che mangerei anche il piatto"adesso si può.
Si avete capito bene,il piatto che si mangia,oggi vi parlo di PAPPAMI,azienda che opera nel trentino e che già ringrazio per la collaborazione.


Il progetto "PAPPAMI" nasce nel 2007 all'interno della società denominata Trentuno s.p.a., operante nel campo della ristorazione veloce con 19 locali sparsi per tutto il nord Italia e con più di 340 dipendenti. L'importante e costante attività nei settori del catering e dei free-flow (self-service) ha evidenziato ai nostri occhi la necessità di far fronte alle richieste degli operatori del settore di disporre di un prodotto capace di sostituire il tradizionale piatto di ceramica e le problematiche ad esso legate. Più in dettaglio abbiamo avvertito l'esigenza di sviluppare una soluzione comoda, time-saving ("usa e getta") ed eco-sostenibile. Sulla base di questi presupposti nasce l'idea di PAPPAMI®, il cui progetto confluisce nello stesso anno nella Trentuno Properties s.r.l.. Lo sviluppo del prodotto ci ha tenuti impegnati per qualche anno, ma dal 2011 siamo in grado di offrire una soluzione molto innovativa e ricca di valore aggiunto.
PAPPAMI® è il piatto che si mangia. E' un prodotto brevettato che offre - in alternativa al tradizionale piatto di plastica o di ceramica - una soluzione efficace e.. gustosa ai problemi di stoccaggio, maneggevolezza e smaltimento.
L' azienda pone al centro della propria attività la tutela attiva dell’ambiente e la genuinità del prodotto. Nel nostro stabilimento di Rovereto, in Trentino, abbiamo sviluppato un ciclo produttivo innovativo che garantisce proprio questi principi.


Ed ecco il campione che l'azienda mi ha inviato da testare e recensire:


Che dirvi la curiosità di provarli è stata tanta,e ieri sera ho preparato quello che di più caldo penso proprio non ci sia "Zuppa di cereali e legumi" eccovi le foto:


I piatti sono rimasti integri,hanno retto benissimo e sono buonissimi da mangiare,infatti si spezzano i bordi e nel mio caso,si inzuppavano nella zuppa,ottimo prodotto.
robusto, adatto per contenere e trasportare vivande
studiato al fine di contenere e consumare al suo interno cibi solidi e liquidi per un tempo molto lungo
realizzato con ingredienti simili a quelli del pane
ha un gusto naturale, che richiama alla mente il sapore del pane
dotato di spazi laterali sul bordo che consentono una facile presa del piatto
caratterizzato da una corolla con petali pre-incisi che si possono facilmente staccare e gustare unitamente alla pietanza
può essere surgelato, congelato e utilizzato nel forno a microonde
può essere personalizzato, incidendo sul fondo o sulla corolla il nome, il marchio dell'azienda o lo slogan della festa
è compostabile, smaltibile nella frazione dell' "organico"
la ricetta è semplice, la sua lavorazione particolare permette di ottenere caratteristiche di robustezza e di fragranza
capacità di contenuto: oltre 300 cc
Vi lascio l'indirizzo dell'azienda,la pagina FB ed il sito:

Trentuno Properties s.r.l.

via alla Pineta, 8 - 38068 Rovereto (TN)
tel +39 0464466308
fax +39 0464466912
Indirizzo sito:Clicca qui
Pagina Facebook:Clicca qui
Ringrazio ancora l'azienda per la gentile collaborazione.