domenica 1 settembre 2013

Insalata di rucola,spinaci e insalata-radicchio con snack GROK.

Qualche giorno fa vi ho proposto un piccolo video dove presentavo l'azienda Grok http://www.grok.it/,oggi ve ne voglio parlare più approfonditamente e voglio farvi vedere come l'ho usato ieri sera.
Grok è prodotto e commercializzato da San Lucio s.r.l.
azienda certificata IFS-BRC nata a fine 2005 da uno spin-off di uno storico caseificio produttore di Grana Padano.
Il sito produttivo si trova a San Gervasio Bresciano, Comune del Bosco del Lusignolo, nel cuore della Pianura Padana, in una cascina ristruttura di inizio '900, sede originaria del Caseificio.

Dalla fine del 2005 il team di San Lucio, coadiuvato da esperti e professionisti del settore, ha perseguito con coraggio e determinazione l'idea fissa di trasformare il formaggio in uno snack completo, soprattutto in virtù del suo straordinario apporto nutrizionale, conservandone tutte le proprietà originarie anche dopo il ciclo di trasformazione. Da qui la creazione di uno snack fatto esclusivamente di formaggio, cotto al forno e non fritto, croccante e friabile, divertente da sgranocchiare, gustoso al palato, in grado di esaltare il gusto e le proprietà del suo ingrediente principe. 

Il team San Lucio ha così realizzato e brevettato "il formaggio" che non deve stare in frigorifero! 

Un'idea innovativa si è trasformata in un prodotto originale capace di sorprendere un mercato dove sembrava non ci fosse più nulla da scoprire. 

Viene prodotto in tre gusti:classico,deciso e con cereali.


Ieri sera,ho preparato un' insalata di rucola,spinaci e insalata-radicchio con prosciutto crudo e gli snack croccanti GROK al gusto deciso.
Ho condito l'insalata con olio,sale , limone e gli snack GROK frantumati.
Sul bordo del piatto da portata ho messo le fette di prosciutto al centro l'insalata e ho decorato ancora i bordi con gli snack della Grok al gusto classico.
Non è rimasto niente per fortuna che hanno lasciato il piatto.
Ecco come si presentava il piatto:


Ringrazio ancora la Grok per la collaborazione e per i prodotti che mi ha inviato da recensire http://www.grok.it/.