lunedì 19 maggio 2014

BONTA' DI ALTAMURA - Collaborazione.

Continua il mio viaggio gastronomico,dove coinvolgo anche voi,in questa nostra Italia e continuo sempre di più a stupirmi nel conoscere le eccellenze del Made in Italy,oggi non mi sposto più di tanto,dall'ultimo post pubblicato, perchè resto in Puglia per parlarvi e farvi conoscere tanti prodotti eccezionali dell'azienda BONTA' DI ALTAMURA con cui ho il piacere di collaborare.


Quando si sente parlare di Altamura,la prima cosa a cui va il pensiero è il famoso pane.

L'azienda Bontà di Altamura nasce nel 1987 dall'impegno personale del titolare,il Sig.Clemente Giuseppe,il quale desiderava far conoscere alle altre province Italiane,la bontà del famoso Pane di Altamura,a cui l'Unione Europea ha assegnato il marchio DOP Denominazione di Origine Protetta,tutelando ed eliminando ogni tentativo di contraffazione esistente sul mercato,e altri prodotti tipici pugliesi.

L'azienda,si prefigge di offrire la bontà delle ricette tradizionali Altamurane e Pugliesi a tutto il territorio nazionale attraverso una attenta ricerca della migliore qualità e genuinità.

Ingredienti di prima qualità,hanno portato a creare un ricco Catalogo di prodotti,tale da soddisfare le esigenze dei palati più esigenti.
E' presente in tutte le Regioni d'Italia e l'obiettivo aziendale è quello di oltrepassare i confini italiani.

A questo punto,come diceva un noto giornalista televisivo,la domanda nasce spontanea "Perchè scegliere i prodotti "Bontà di Altamura"?
1) Selezione attenta dei produttori e dei prodotti Pugliesi;
2) Valido catalogo dei prodotti alimentari tipici;
3) Massimo rapporto qualità prezzo;
4) Possibilità di ordinare anche piccoli quantitativi.

Ed ora voglio mostrarvi i prodotti che l'azienda gentilmente mi ha inviato da recensire:

























Tantissimi prodotti che solo a vederli veniva voglia di assaggiarli e infatti,subito ho voluto provare la focaccia pugliese con pomodoro ed olive.
Ho seguito le istruzioni riportate sull'etichetta,in forno preriscaldato a 210° per dodici minuti aggiungendo un filo d'olio extra vergine:






Il risultato è stato che una volta sfornata è scomparsa in un attimo;morbida e saporitissima.

Ora vi lascio,ringraziando nuovamente l'azienda Bontà di Altamura per la gentile collaborazione concessami e vi lascio tutti i recapiti dell'azienda,mi raccomando non abbiate timore di contattarli,anche per piccoli quantutativi;
Bontà di Altamura di:
Giuseppe Clemente
Strada privata Lemma 11 Altamura (BA) Tel. 080 3149960
Sito Internet : CLICCA QUI
Pagina Facebook : CLICCA QUI
Alla prossima,con una ricetta con la pasta Bontà di Altamura.