lunedì 28 ottobre 2013

I menù della Domenica.

Dopo due settimane,che a causa di inviti non ho potuto pubblicare il menù della Domenica,rieccomi a voi per mostrarvi le foto di quello che ho cucinato ieri,questa volta,insieme alle altre portate, vedrete delle foto  di una specialità della mia città,la migliore in Italia a preparare "I carciofi arrostiti",nel mese di Maggio,ogni anno si svolge la sagra del carciofo,dove si possono gustare preparate in tanti modi,dimenticavo,vengono usati solo carciofi paesani,coltivati nelle nostre zone.
Penne al ragù di braciole e salsiccia.


Finalmente la foto dell'involtino "La Braciola" la mangiamo nello stesso piatto del primo ed è riempita solo con prezzemolo,aglio e pepe,notate che è stata fatta la scarpetta in questo piatto.




Questa è un'altra nostra specialità "Papaccelle imbottite"vi darò la ricetta con un post a parte,


Questo è un radicchio arrostito e condito con aceto balsamico Casanova1874,che ha accompagnato della salsiccia cotta alla brace.


Queste sono delle melanzane fatte a modo mio,pubblicherò un post e vi darò la ricetta.


La regina della tavola,sua maestà "A Carcioffola arrustut" ne parlerò ampiamente in un post tra qualche giorno.


Castagne bollite.


Macedonia di frutta esotica,comprata già pronta.


Torta paradiso.



Come vedete,e come ormai sapete,la mia è una cucina che si rifà alle nostre tradizioni,cosa che insegno ai miei figli,le tradizioni a cui tengo tanto,vorrei che si tramandassero sempre e non finissero mai.
Buon appetito.