sabato 18 gennaio 2014

Collaborazione - Fontanara "Piacere,Italia" - olio extra vergine di oliva.

Care amiche ed amici,oggi vi parlo di una nuova collaborazione,una collaborazione con l'azienda FONTANARA,produttrice di olio extra vergine di oliva.


Sapete benissimo quanto sia importante questo alimento che ci accompagna per tutta la vita,dalla nascita fino a quando il Signore ci chiama a se.
Per questo è bene scegliere,sempre un olio di qualità,ottenuto unicamente dalla premitura delle olive senza alcun trattamento chimico ed occhio al prezzo,un olio da tre euro non è sicuramente un olio di qualità

Nel verde scrigno di boschi secolari, ricco di corsi d'acqua, protetto a nord dalle colline che degradano dolcemente verso la pianura veronese, in un suggestivo anfiteatro naturale, è situato il Parco della Musella a San Martino Buon Albergo. Nella cornice di questa oasi naturalistica nasce Fontanara: un oliveto di più di 3000 piante di vecchia e nuova generazione. L'eccezionale microclima, la considerevole qualità dei terreni, un modernissimo impianto di irrigazione garantiscono l'alta qualità della produzione. Il tutto rimane nel rispetto della coltivazione tradizionale, che si sublima nella raccolta manuale, nella frangitura in giornata e nell'immediato imbottigliamento. La realizzazione di questo ambizioso progetto porta la famiglia Bocchi alla produzione di un olio extravergine di oliva di elevatissima qualità che ben rappresenta la storica vocazione agricola del territorio veronese.

Come avrete capito,parliamo di una eccellenza Italiana,nessuno al mondo può copiarci questi prodotti.


Non voglio più annoiarvi,altre notizie sull'azienda le pubblicherò nel prossimo post,ma ora voglio mostrarvi cosa l'azienda mi ha mandato ,e che per la qual cosa ringrazio,da recensire:





OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA SELEZIONE FONTANARA

L'attenta raccolta e frangitura in giornata di questa selezione, permette di ottenere un olio che nobilita ogni portata della cucina italiana. Il suo equilibrio e la sua fragranza di foglia e frutta fresca, lo rende adatto a qualunque cibo, ideale a crudo.

OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA DA AGRICOLTURA BIOLOGICA 

L’Olio Extravergine di Oliva da Agricoltura Biologica Fontanara è ottenuto esclusivamente da un blend di olive coltivate senza l'uso di diserbanti o fitofarmaci, nel pieno rispetto dell'ambiente. Per potersi fregiare dell'indicazione "Prodotto ottenuto da agricoltura biologica" è necessario che tutti gli operatori coinvolti siano assoggettati ad un regime di controllo. Fontanara Srl ha ottenuto la certificazione da SIDELcab (Certificazione Agricoltura Biologica) di cui al Reg. 834/07 ed al Reg. 889/08, seguendo rigidamente un disciplinare imposto.
Olio armonico e ben bilanciato al palato, sia per la delicatezza che per le sostanze polifenoliche.
E’ un prodotto italiano: Olio estratto in Italia da olive coltivate in Italia. 
L'azienda Fontanara non produce solo olio di oliva,ma produce anche ottimi prodotti cosmetici tutti a base di olio extra vergine di olive.
Per questo vi rimando al loro sito dove potete trovare tutta la loro produzione:CLICCA QUI;
e questa è la loro pagina Facebook:CLICCA QUI.
Vi lascio anche l'indirizzo della sede e stabilimento:Fontanara S.r.l.
Via Alexander Fleming, 10/12
37036 San Martino Buon Albergo (VR)
A questo punto,vi do appuntamento al prossimo post dove proporrò una ricetta usando l'olio Fontanara.
Ringrazio ancora l'azienda per la gentile collaborazione,alla prossima.