venerdì 28 giugno 2013

Spaghetti cu e siciulelle - spaghetti con le seppioline.

Anche oggi voglio proporvi una ricetta fresca e facile da realizzare "Spaghetti con le seppioline" mi raccomando compriamo le seppioline fresche,ora è facile trovarle.

Ingredienti:
360 gr. di spaghetti;
500 gr. di pomodori maturi;
2 spicchi di aglio;
500 gr. di seppioline;
olio,sale,peperoncino e prezzemolo.

Pulite molto bene le seppioline, tagliate i tentacoli a pezzetti,fate soffriggere,seppioline e tentacoli in una padella con l'olio,l'aglio il peperoncino ed il prezzemolo.
Cuocete per una decina di minuti.
Poi aggiungete i pomodori tagliati a pezzetti e fate cuocere una ventina di minuti.
Nel frattempo cuocete gli spaghetti,scolateli al dente e conditeli con il sughetto di seppioline,spolverizzate di prezzemolo fresco tritato e servite.
Buon appetito.

20 commenti:

  1. anche oggi un bel piatto gustoso e fresco! Complimenti :D

    Buona giornata
    Nicky
    http://nickydreams.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. oh mio dio che bontà! mi fai scoprire sempre piatti nuovi :D
    WWW.ARMOIREDESMODES.COM

    RispondiElimina
  3. Ogni volta che vengo a trovarti nel tuo blog mi chiedo: "cosa avrà preparato oggi di buono?" Ed oggi trovo questa ricetta stupenda! Da provare!!!!

    RispondiElimina
  4. Non l ho mai assaggiata, e devo dire che me gusta moltissimo, adoro le seppioline, quasi quasi la mostro alla mamma (visto che io non so cucinare, cioè sono negata), così me la faccio fare!!:)

    RispondiElimina
  5. O mio dio che cosa squisita.. Ogni volta mi fai tornare la fame con questi tuoi piatti! Complimenti davvero! :-)

    RispondiElimina
  6. Mi piace moltissimo il pesce e gli spaghetti con le seppioline non li ho ancora provati. Proverò questa ricetta! :D

    RispondiElimina
  7. mmm.adoro le seppioline... e la mia mamma le fa spesso con la pasta! ottima ricetta. Laura
    www.attacchidiclasse.blogspot.it

    RispondiElimina
  8. buoni, io adoro il pesce e la pasta con il pesce, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  9. stavolta anche se riconosco che la ricetta è interessante, non penso di copiartela... non mi piacciono le seppie...:-(

    RispondiElimina
  10. davvero sfiziosissimi! adoro gli spaghetti e anche le seppioline ma non avevo mai provato a farli insieme..proverò!

    RispondiElimina
  11. sembra ottimo! e a questa ora me viene fameeeeeeeee

    RispondiElimina
  12. di sicuro gustosissimo, si mangia con gli occhi!!

    RispondiElimina
  13. Buonissima questa ricetta! Grazie per le info, la proverò sicuramente :)

    RispondiElimina
  14. Adoro le seppioline.. in realtà tutto ciò che è di mare!!
    Bella scoperta il vostro blog <3 lo seguirò volentieri da oggi in poi
    http://venusdollshouse.blogspot.it/

    RispondiElimina
  15. wow! looks very yummy!
    mary2be.blogspot.com

    RispondiElimina