mercoledì 19 febbraio 2014

L'oro verde - Olio extra vergine d'oliva Terre d'Olivi - Collaborazione.

Cari lettori,da questa pagina ho avuto già modo di parlarvi di olio extra vergine di oliva e conoscete bene il mio pensiero.
Sono una appassionata di oli perchè per me,in cucina usare un ottimo olio e già sinonimo di qualità e gusto dei piatti che preparerò.
Vi siete mai chieste come fa una bottiglia di olio extravergine di oliva a costare 2,99 euro? La domanda è lecita di fronte a certe offerte che si vedono sempre più spesso nelle corsie dei supermercati.
La risposta è una,state comprando un olio extravergine di oliva probabilmente deodorato.
È una prassi illegale e contro cui tutti gli organi di controllo,specialmente il Corpo Foresta dello Stato stanno combattendo da tempo. Il processo di deodorazione permette di eliminare odori sgradevoli presenti nell’olio ottenuto da olive ammassate per lungo tempo sotto il sole, oppure stipate nei cassoni degli autocarri prima di essere pressate. Anche quando le olive arrivano sane in frantoio è lo stesso procedimento di estrazione industrializzato, molto in voga in alcuni paesi, come la Spagna, a rovinare il prodotto finale. Il risultato è un olio sgradevole che ha odori di fermentato, avvinato e riscaldo che ricordano l’aceto o lo yogurt andato a male.

E allora è meglio spendere pochi euro in più e comprare un ottimo olio Italiano; e perchè non comprare proprio questo olio di cui ora vi parlerò,prodotto da una azienda agricola italiana con cui ho il piacere di collaborare?


L'Azienda  Agricola TERRE D'OLIVI e' situata nella campagna che divide Pitigliano a Sovana, siamo in Toscana in provincia di Grosseto. Il tutto comprende un nuovo impianto di 426 piante di olivi tra le varietà:  canino, leccino e frantoio, ed inoltre 83 piante in piena produzione. 
La lavorazione fatta tutti gli anni compresa la potatura viene effettuata tra marzo e aprile. 
La raccolta invece viene effettuata interamente a mano tra ottobre e novembre questo può variare a secondo della varietà.

Le olive appena raccolte,arrivano al frantoio per essere subito lavorate,solo così si ottiene L'ORO VERDE,l'olio ottenuto unicamente dalla premitura delle olive senza subire alcun trattamento chimico.

Ed ecco cosa l'azienda,gentilmente,mi ha inviato da recensire;i suoi due oli che già vi anticipo essere ECCEZIONALI:





 NovoRe : C'e' qualcosa di impercettibile che non vedi, non senti, ma eppure valuti che sia li' accanto  o davanti a te.Prodotto con olive Canino.Frangitura a freddo.


ConTatto : Fin dai tempi più remoti l'olivo venne considerato un simbolo trascendente di spiritualità e sacralità.Prodotto con olive Leccino,Frantoio e Canino.Frangitura a freddo.
Stiamo parlando di eccellenze italiane nel mondo,pochi riescono a produrre olio extra vergine di oliva a questi livelli pluri-premiati non ultimo questo:
Adesso sarete curiose/i di sapere come ho usato questo prodotto,ma vi lascio sulle spine così leggerete volentieri il prossimo post ,dove in alcune ricette saprete altre notizie.
Per ora vi dico che è OTTIMO e vi lascio l'indirizzo del sito che sicuramente visiterete:CLICCA QUI;
la pagina Facebook: CLICCA QUI;

Info&Costi +39 0564 614346 Orario Negozio - Domenica Aperto

Dimenticavo una cosa,andate a visitare il sito e vedrete una bottiglia di olio da 1 litro in acciaio bagnata in oro,una esclusiva prodotta in quantità limitata,non ve la faccio vedere perchè dovete visitare il loro sito e la loro pagina Facebook per vederla.

Ringrazio,ancora l'azienda per la gentile collaborazione,alla prossima con l'olio extra vergine di oliva TERRE D'OLIVI.




21 commenti:

  1. Sembra un ottimo olio. Grazie mille per il consiglio

    RispondiElimina
  2. SEmbra davvero ottimo! Corro a vedere il sito

    RispondiElimina
  3. Certamente un olio di altissima qualità , vado subito a visitare il sito. Buona giornata Daniela.

    RispondiElimina
  4. Come dici tu è meglio spendere qualche euro in più e comprare un olio italiano, anche io con mamma facciamo sempre così anche perché non si sa mai!:) Comunque mi sembra ottimo l'olio che ci hai presentato!:) baciii

    RispondiElimina
  5. Ciao Lucia ma come sei fortunata oggi ad avere sulla tua tavola quest'olio eccellente, dal gusto generoso e molto raffinato sul qualsiasi piatto. Un olio italiano di alta qualità attento alle materie prime, mio padre mi diceva sempre che un buon olio va riconosciuto con la prova del pane, basta un filo d'olio su una fetta di pane per assaporare tutto la fragranza. ciao complimenti

    RispondiElimina
  6. Deve essere ottimo, grazie del consiglio!
    Follow me on Cosa Mi Metto???

    RispondiElimina
  7. Come sempre hai delle recensioni di prodotti che mi soddisfano appieno ed anche questa volta il mio grazio per te

    RispondiElimina
  8. grazie del consiglio e per aver parlato di questa marca ;)
    noi però a casa usiamo quello che fa mia nonna... non possiamo tradirla con altro olio ;)

    PICCI'S LOVE
    Facebook page_Picci’s Love

    RispondiElimina
  9. Nella mia dieta non c'è l'olio... o meglio, ne ho pochissimo! Come mi manca <3 ti aspetto da me per il mio post dedicato alla prima serata sanremese su www.fashionfordonny.com xoxo Donny.

    RispondiElimina
  10. chissà che belle e buone ricetta farai con questo olio. un marchio che non conoscevo.

    RispondiElimina
  11. Deve essere veramente speciale!
    Alessia
    new post
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Kiss

    RispondiElimina
  12. Hai proprio ragione, bisogna stare attenti a ciò che si compra e spesso il prezzo più alto ne indica una maggiore qualità, soprattutto nel campo dell'olio!!

    RispondiElimina
  13. non conoscevo questo marchio grazie a te posso andare sul sito..,mi incuriosisce..

    RispondiElimina
  14. hai ragione!!!! un buon olio è alla base di tutto

    RispondiElimina
  15. io amo l'olio!!! lo metterei ovunque :P

    Thegoldenwaves.com

    Un bacio M.♥

    RispondiElimina
  16. dev'essere squisito questo olio da provare assolutamente.

    RispondiElimina
  17. Provato veramente ottimo adesso sto aspettando la bottiglia in acciaio bagnata in oro 18kt troppo bella per mancare sulla mia tavola... Anche l'occhio vuole la sua parte...

    RispondiElimina