sabato 22 febbraio 2014

Arnaboldi "Piatti pronti" specialità della cucina regionale Italiana ed internazionale.-Collaborazione.

In casa mia,non mancano mai alcune bustine di piatti pronti,in verità solo due tipi,il risotto ai funghi porcini ed il risotto allo zafferano,avendo due figli, un maschio ed una femmina,ogni tanto capita di non avvisare e di presentarsi ad ora di pranzo o cena con i fidanzati e per rimediare uso questi piatti pronti.
Vi starete chiedendo "e a noi cosa importa?"
Ho fatto questa premessa perchè oggi voglio parlarvi di una azienda di cui non conoscevo l'esistenza che produce piatti pronti di altissima qualità,voglio parlarvi di "ARNABOLDI"con cui ho iniziato ad avere una collaborazione.

Passione per la buona cucina e per una alimentazione gustosa ma anche equilibrata , impegno continuo nella ricerca e nell’innovazione sono i valori nei quali credono per realizzare i loro piatti pronti.ARNABOLDI porta sulla nostra tavola i piatti tipici delle regioni d’Italia e i piatti tradizionali delle cucine più famose del mondo. I loro prodotti sono facili e veloci da preparare, in linea con i bisogni del consumatore di oggi che nel cibo cerca anche una componente di benessere senza rinunciare al piacere del gusto.

I piatti pronti in busta,sono ottenuti mediante la disidratazione e liofilizzazione degli alimenti.
La disidratazione è una tecnica antichissima e la si otteneva e la si ottiene per essiccazione al sole,tecnica usata ancora oggi,per esempio per lo stoccafisso,merluzzo essiccato ,pomodori ecc.
La liofilizzazione è invece una moderna tecnica che mantiene inalterate tutte le caratteristiche dell'alimento,senza aggiunta di conservanti.

Come sempre non mi dilungo per non annoiarvi e passo subito a mostrarvi ciò che l'azienda ARNABOLDI mi ha inviato da recensire per la collaborazione,preciso che ero molto scettica sui prodotti non conoscendo l'azienda e che speravo mi inviassero piatti pronti della cucina internazionale,e così è stato:





                            






La curiosità di provarli subito è stata tanta anche perchè io personalmente non ho mai mangiato nessuno di questi piatti anche se devo dire che i miei figli specialmente il maschio e la sua fidanzata amano provare i piatti della cucina internazionale,difatti molti di questi li avevano già mangiati in ristoranti e li conoscevano bene.
Il primo piatto che ho preparato è stata la Paella Valenciana:




Eccola pronta in pochi minuti profumata e saporitissima: scomparsa in un attimo.

Poi abbiamo provato il Bami Goreng alla Indonesiana:






Queste tagliatelle con verdure e spezie sono solo da assaggiare:Eccezionali.

Mi e d'obbligo a questo punto darvi qualche notizia sull'azienda;

ARNABOLDI
Via Aldo Moro, 3
27051 Cava Manara (Pavia)


Con la passione per la buona tavola, Arnaboldi seleziona le ricette più tipiche della tradizione gastronomica italiana e del mondo, e le propone rispettando preparazione ed ingredienti originali. Piatti autentici e gustosi, pronti in pochi minuti, per soddisfare le esigenze della vita moderna. 
Nella gamma Arnaboldi ci sono solo prodotti unici: unici nella ricetta, negli ingredienti, nella qualità. 
Sono sempre prodotti che devono il loro gusto pieno e ricco alla selezione di ingredienti naturali usati e alle ricette originali seguite fedelmente: senza monosodio glutammato o altri additivi o insaporitori o conservanti.

Siamo qualitativamente al top del mercato, per qualsiasi prodotto che porti il marchio Arnaboldi.

La garanzia è data dal Laboratorio Controllo Qualità di Antaar&s che ricerca i migliori fornitori, studia le ricette, controlla il prodotto che verrà messo in vendita.
I prodotti Arnaboldi sono la punta più alta della produzione Antaar&s per cui massima è l’attenzione dell’azienda e massima è la garanzia per il consumatore.

Dopo queste notizie tratte dal loro sito,vi lascio l'indirizzo del sito:CLICCA QUI
e la loro pagina Facebook:CLICCA QUI.

Ringrazio ancora l'azienda per la gentile collaborazione e per la bontà de prodotti.

25 commenti:

  1. non conoscevo questo marchio e mi incuriosisce molto,vado a dare un'occhiata al sito.. mi hai fatto venir una fame... =P

    RispondiElimina
  2. Conosco molto bene l'azienda Arnaboldi ma alcuni di questi risotti già pronti non li ho mai provati, cosa che farò sicuramente dato che già ho avuto modo di scoprire la bontà di altri loro prodotti.

    RispondiElimina
  3. non conosco questi prodotti ma vedo dalla tua recensione molto bella e dettagliata...che sono buonissimi mi vien voglia di assaggiarli...

    RispondiElimina
  4. Nono conoscevo il marchio, credo che lo proverò :)

    RispondiElimina
  5. L' azienda Arnaboldi la conosco benissimo, ammetto di aver spesso visto questi piatti pronti internazionali, sullo scaffale dei supermercati, ma non li ho mai comprati, dubbiosa se fossero davvero buoni. Dalle tue foto il risultato mi sembra ottimo, mi piacerebbe provare la zuppa messicana di fagioli piccante :-)

    RispondiElimina
  6. Conosco molto bene questa azienda prodotti ottimi

    RispondiElimina
  7. Quante cose buone, adoro i fagioli alla messicana.

    RispondiElimina
  8. Mi hai fatto venire una fame!!! Non lo conoscevo nemmeno io questo marchio, darò volentieri un'occhiata al sito!

    un bacio, D.
    www.vanvogue00.com

    RispondiElimina
  9. E' molto saggio avere in casa dei piatti pronti per le emergenze. Conosco di nome Arnaboldi anche se non mi è mai capitato di acquistare un prodotto di questa marca. Mi piacerebbe provare i piatti etnici.

    RispondiElimina
  10. I piatti pronti sono la mia salvezza!
    ❤️www.namelessfashionblog.com

    RispondiElimina
  11. oh la Paella *_* uno dei miei piatti preferiti!

    RispondiElimina
  12. Proverei il piatto messicano!

    xo Mushj
    www.mushj.blogspot.it

    RispondiElimina
  13. Le ultime tagliatelle mi ispirano tantissimo! Mi ricordano i noodles che ho mangiato a Londra!
    Nicole
    The pink bow

    RispondiElimina
  14. I prodotti Arnaboldi non li ho mai visti sugli scaffali dei supermercati nonostante a me piaccia ogni tanto prendere questi prodotti pronti da utlizzare quando sono sola in casa e sicuramente un occhiata più approfondita la farò .. Grazie del consiglio

    RispondiElimina
  15. Che buoniiii, io vado matta per la cucina etnica...

    RispondiElimina
  16. Anche io utilizzo spesso piatti etnici disidratati ma non ho mai sentito parlare di Arnaboldi, vedo che hanno una vasta scelta! Li cercherò al supermarket!

    RispondiElimina
  17. E' una marca che non conosco, vedo di vedere se questi prodotti si riescono a trovare dalle mie parti, sarei curiosa di provarli!
    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Kiss

    RispondiElimina
  18. Non amo moltissimo i piatti pronti, però è sicuramente da provare! Bacio <3 ti aspetto da me per un nuovo post sanremese su www.fashionfordonny.com xoxo Donny.

    RispondiElimina
  19. Trovo utili i piatti già pronti, ma preferisco leggere le ricette in cui ti cimenti ogni giorno ;)
    http://lifeiscooldiary.blogspot.it

    RispondiElimina
  20. Ciao! Anche io non ho mai assaggiato i piatti delle cucine internazionali ma il tuo articolo mi interessa molto! Mi piacerebbe assaggiare la paella valenciana e il Bami Goreng all'Indonesiana! Sai per caso se i prodotti che ti ha inviato l'azienda contengono glutine?

    RispondiElimina
  21. Ciao Lucia non conoscevo quest'azienda con i suoi piatti pronti. Beh devono essere davvero molto saporiti e molto pratici sopratutto per quelle donne che lavorano e non hanno mai troppo tempo per dedicarsi alla cucina. Beh mi hai incuriosito li proverò. Un bacione e buona domenica sera

    RispondiElimina
  22. Adoro i piatti pronti !! E questi sembrano buonissimi :3

    RispondiElimina
  23. MI piace molto scoprire le culture culinarie degli altri paesi e quale modo migliore? vado sul sito!

    RispondiElimina