domenica 16 marzo 2014

Olio extra vergine di oliva BASSO - Collaborazione.

Oggi,continuiamo a parlare di olio e voglio parlarvi di una azienda del mio territorio,della Campania,parliamo dell'olio extra vergine di oliva BASSO,che ha sede e stabilimento in San Michele del Serino in provincia di Avellino,con la quale ho iniziato una collaborazione e che per la qual cosa ringrazio.







La Basso Fedele e figli srl è una società che opera, sin dal 1904, nella produzione e nel confezionamento di oli alimentari. E’ un’azienda in continua espansione, con un importante fatturato annuo. Le principali operazioni commerciali riguardano il mercato estero, che copre circa l’85% del fatturato. 



La ditta esporta i suoi prodotti in 60 Paesi in tutto il mondo, dagli Stati Uniti d’America al Canada, dall’Australia al Giappone, dal Sud Africa ai Paesi della Unione Europea nonché in altre aree dei cinque continenti. La vendita si concentra principalmente sull’olio extra vergine di oliva ed include extra vergine biologico, extra vergine D.O.P ed extra vergine monovarietale. Completano l’offerta: olio di oliva, olio di sansa di oliva, olio di semi di girasole, di arachide, di mais, di soia, di vinacciolo, di riso e di semi vari. Gli oli di oliva confezionati sono prevalentemente di origine italiana. 


Oltre al proprio marchio, l’azienda produce 120 marchi privati.
La sede e lo stabilimento di produzione sono ubicati in San Michele di Serino (Avellino), un centro a pochi chilometri dal capoluogo di provincia, e si articolano su di una superficie coperta di circa 12.500 m². Il nuovo frantoio per la produzione di oli extravergine da olive denocciolate è operativo dal 2003.




L'azienda per la collaborazione, e per la recensione,mi ha mandato due bottiglie di olio extra vergine di oliva:







 da queste foto,sembrano due bottiglie di olio extra vergine di oliva uguali,cambia solo il colore dell'etichetta,una di colore verde ed una di colore blu,ma giriamo le bottiglie:






 la prima,etichetta verde,leggiamo "olio extra vergine di oliva di categoria superiore ottenuto direttamente dalle olive e unicamente mediante procedimenti meccanici,fin qui va tutto bene,ma continuiamo a leggere "Miscela di oli di oliva originari dell'unione europea"

La seconda, etichetta blu,olio extra vergine di oliva 100% prodotto italiano,mi fermo qui.

Chi mi segue,e siete in tante/i conosce bene il mio pensiero in materia di olio,sono una fanatica degli oli extra vergine,mi piace provarne tanti,sentirne l'odore,il sapore,il gusto che riesce a dare agli alimenti e non me ne voglia l'azienda,ma per qualche euro in più,vi consiglio di comprare sempre l'olio extra vergine di oliva BASSO etichetta blu,attenzione però questo è un mio parere,ma chi vuole può,senza alcun problema usare quello con etichetta verde.

Come sempre vi rimando ad un nuovo post dove userò l'olio extra vergine di oliva BASSO per la preparazione di qualche ricetta.

Ringrazio l'azienda per la gentile collaborazione e vi lascio il link del sito della Basso dove potete trovare tutti i loro prodotti: CLICCA QUI

 BASSO FEDELE & FIGLI S.R.L. - Società Unipersonale -
Via Nocelleto, 28/B (Zona Industriale) - 83020 San Michele di Serino (AV)

Alla prossima con una ricetta dove userò l'olio extra vergine di oliva Basso.




43 commenti:

  1. Ottimo olio non vedo l'ora di vedere quali delizie cucinerai!!!

    RispondiElimina
  2. Conosco Olio Basso e hai proprio ragione per quanto riguarda l'etichetta blu!

    RispondiElimina
  3. Non conosco quest'olio ma sembra davvero ottimo quindi lo proverò senz'altro. Poi amo l'olio extra vergine di oliva per condire :-)

    RispondiElimina
  4. Un ottimo olio. Si sa che per la perfetta riuscita di ogni piatto, ci vuole un olio di qualita'. Aspetto anch' io le meraviglie culinarie, che preparerai.

    RispondiElimina
  5. Pensa Lucia che ho scoperto l'uso dell'olio d'oliva solo in tarda età. Avevo 30 anni quando sono andata a vivere a Roma e in casa di mio marito usavano l'olio d'oliva per cucinare tutto. Da quel giorno mi sono innamorato di un olio che non conoscevo e da quel momento cerco sempre un prodotto che mi ricordi quei momenti e sicuramente dovrò provare questo olio Basso che ci presenti

    RispondiElimina
  6. Sto sentendo parlare molto bene di quest'olio Basso e ciò mi affascina molto, l'olio è fondamentale per i nostri piatti io in particolare preferisco quello extravergine di oliva. Davvero ottimo grazie per averceli presentati :)

    RispondiElimina
  7. l'ho uso anche io quest'olio e devo dire che è buonissimo... molto gustoso al palato anche a crudo... grazie

    RispondiElimina
  8. Quest'olio si trova con facilità nei supermercati e nelle salumeria della zona in cui abito, per cui lo acquisto relativamente spesso (vivo da sola e consumo davvero poco olio, sai com'è, la dieta :P) ovviamente lo preferisco in quanto olio extravergine d'oliva, che è fondamentale per la nostra alimentazione ed è salutare in piccole quantità! :) grazie per la tua review :*

    RispondiElimina
  9. mi sembra ottimo come olio!:) baciii

    RispondiElimina
  10. guarda sono di avellino e questa azienda dista pochi km da casa mia,davvero un'azienda seria e che fa dell'olio buono indispensabile per una sana dieta

    RispondiElimina
  11. Non ho mai provato quest'olio, dovendo farlo sceglierei senz'altro la seconda bottiglia perchè scelgo solo olio italiano.

    RispondiElimina
  12. In casa mia la scelta di un buon olio è davvero fondamentale, ci teniamo che sia buono e soprattutto di ottima qualità. Conosco bene quest'azienda e posso confermare la validità e l'ottimo gusto dei prodotti. Assolutamente approvata

    RispondiElimina
  13. Non conoscevo quest'olio, dovrò provarlo!

    RispondiElimina
  14. da provare :) non lo conoscevo!!

    RispondiElimina
  15. Non conoscevo, ma sembra interessante!
    baci
    Erika
    thetrendfolio.com

    RispondiElimina
  16. Da provare, non conoscevo questo marchio
    www.kulturalmentemoda.com

    RispondiElimina
  17. Senza la tua spiegazione non mi sarei accorta della differenza tra i due oli!
    Fabrizia – Cosa Mi Metto???

    RispondiElimina
  18. non conosco quest'olio, ma usarne uno buono in cucina è la base per ogni buona pietanza!

    RispondiElimina
  19. Non mi è nuovo il marchio, credo di averlo visto nei supermercati della mia zona, ancora non l'ho provato ma lo farò :-*

    RispondiElimina
  20. io amo l'olio di oliva. non vedo l'ora di vedere le golosità che cucinerai. ^_^

    RispondiElimina
  21. Conoscevo di già questo olio, davvero ottimo!

    RispondiElimina
  22. Non lo conosco deve essere buonissimo!
    Alessia
    THECHILICOOL
    Kiss

    RispondiElimina
  23. lo conosco, ma non l'ho mai provato
    provvederò quanto prima

    RispondiElimina
  24. l'olio è l'emblema fondamentale per ogni piatto, se è buono si sente subito :D

    ELIZABETH BAILEY BLOG

    RispondiElimina
  25. Io amo l'olio e questo non è affatto male!

    http://www.alessiavanni.it
    https://www.facebook.com/AlessiaVanni.it?ref=hl

    RispondiElimina
  26. Cara Lucia oggi ti invidio molto, perchè hai ospitato nel tuo godereccio blog, un olio anzi l'OLIO per eccellenza. Io lo uso da sempre nella mia cucina, questo perchè è un olio che esalta i gusti dei piatti, è gradevole e delicato. Adatto per chi voglia fare delle pietanze dove è sempre garantito il risultato. Pensa che con quest'olio preparo ogni tipo di piatto e i miei figli amano mangiarlo sul pane. Bravissima Lucia come sempre adesso aspetto una tua succulenta preparazione. Caio cumpagnella mia.

    RispondiElimina
  27. Qui in casa usiamo solo l'olio d'oliva, quindi questo è assolutamente da provare :)

    Giada, blogger of Being Over the Moon
    Last post: Achieve your Dreams

    RispondiElimina
  28. Purtroppo da quando son a dieta di olio ne metto pochissimo! Mi manca, sai?! ihih xoxo Donny.

    RispondiElimina
  29. sai che non lo conoscevo quest'olio? sono molto metodica nei miei acquisti, la prossima volta, deciso, lo proverò !
    B.

    RispondiElimina
  30. aspetto le tue deliziose ricette che farai con questo olio..

    RispondiElimina
  31. A me piace l'olio leggero che non ha un sapore forte...dovrei provarlo per dirti se lo userei per condire a crudo :)

    RispondiElimina
  32. un'olio magnifico e davvero squisito.

    RispondiElimina
  33. l'io resta sempre il mio condimento preferito!

    Thegoldenwaves.com
    Un bacio M.♥

    RispondiElimina