mercoledì 19 marzo 2014

MARULLO - Industria lavorazione frutta secca.Collaborazione

Care amiche ed amici,oggi ritorniamo nuovamente in Sicilia e precisamente a Bronte in provincia di Catania dove l'Azienda MARULLO,con cui ho iniziato una collaborazione e che ringrazio,produce tante squisitezze con ingrediente base il pistacchio D.O.P. di Bronte.
Chi di noi non ha mai mangiato dei pistacchi secchi,un gelato al pistacchio o la mortadella con i semi di pistacchio o tante altre specialità sempre con ingrediente base il pistacchio?Io li adoro e devo dire che mi piacciono tantissimo.

 La Sicilia è l'unica regione italiana dove si produce il pistacchio (della specie botan­ica "pistacia vera") e la cittadina etnea, con circa 3.500 ettari in coltura spe­cializ­zata (di cui 415 ricadono nel Parco del­l'Etna), ne esprime l'area di coltiva­zione principale (più dell'80% della super­ficie re­gionale) con una produzione dalle carat­teristiche peculiari.
Bronte, Eden di pistacchio, con un frutto dal gusto e dall'aroma universalmente ri­co­nosciuti come unici e particolari ed un colore - il verde smeraldo - unico e par­ticolare.

Il pistacchio verde di Bronte è dolce, deli­cato, aromatico. Soprattutto è unico e per questo molto apprezzato e richiesto nei mercati europei e giapponesi per le dimensioni e l'intensa colorazione verde.

Viene apprezzato nei mercati italiani ed esteri per l'originalità del gusto e l'adat­tabilità in cucina e in pasticceria. E' usato nell'industria dolciaria sopratutto per preparare torte, paste, torroni, mousse, confetti, gelati, e granite, ma è squisito anche nei primi e secondi piatti o arancini; è utilizzato anche nella preparazione degli insaccati (ottimo nelle mortadelle e nelle soppressate).

La sicurezza della filiera produttiva dell'azienda MARULLO è garantita dai costanti esami svolti nel laboratorio HPLC e microbiologico interno agli stabilimenti Marullo, che permettono di monitorare il livello di qualità dei frutti e del prodotto finito lungo l'intero percorso di lavorazione.
Marullo dispone di certificazione ISO 9001 e Kasherut.
La filosofia dei fratelli Marullo punta su continui investimenti in studi e ricerche del settore, con l'obiettivo di rispettare i piú severi parametri di qualità e di sviluppare nuove soluzioni per un mercato vasto ed eterogeneo.
L'espansione di Marullo nei mercati internazionali, che amano le tipicità regionali del nostro Bel Paese, segue un percorso in regolare crescita. Il successo delle esportazioni è dovuto all'attività di ricerca svolta da personale altamente specializzato, ed è merito di prodotti unici per bontà e qualità.

Per la collaborazione,l'azienda MARULLO,mi ha gentilmente inviato per recensirli i seguenti prodotti:




CREMA DI PISTACCHIO


PESTO DI PISTACCHIO


PATE' DI PISTACCHIO


FARINA DI PISTACCHIO




La tentazione è stata tanta nel vedere tanti buoni prodotti e subito ho aperto Pistuccia,la crema di pistacchio,non potete immaginare il profumo che emana questa crema ed il sapore è indescrivibile;da assaggiare assolutamente.

Come è mio solito,oggi vi ho presentato l'azienda ed i prodotti che mi ha inviato da recensire,tra qualche giorno li userò e pubblicherò qualche ricettina,perciò mi raccomando seguitemi sempre.

Ora vi lascio l'indirizzo del sito dell'azienda Marullo dove potete trovare tutti i loro buonissimi prodotti : CLICCA QUI
e la loro pagina Facebook : CLICCA QUI

Ringrazio ancora l'azienda Marullo s.p.a. per la gentile collaborazione e mi raccomando sempre,seguitemi per vedere le ricette che realizzerò con questi prodotti.


30 commenti:

  1. Ma quanti buon prodotti e poi tutti al pistacchio.. che delizia ! Sono curiosa di vedere ciò che ci creerai !!

    RispondiElimina
  2. Ma che bontà! Può una sicilianissima DOC come me non adorarli? Corro sul sito!

    RispondiElimina
  3. Io adoro il pistacchio, mamma mia quante cose buone ti sono arrivate!:) Grazie per il post non conoscevo questa azienda!!:) baciii

    RispondiElimina
  4. il pistacchio non è una di quelle cose per cui impazzisco ;)

    RispondiElimina
  5. Sai che bontà! Voglio provarli anche io! Mi inviti a pranzo?! :P

    RispondiElimina
  6. questi prodotti sono perme una bella novita' ,voglio assolutamente provarli ,vado a dare un'occhiata all'azienda

    RispondiElimina
  7. che bontà! e che fame!!!! xoxo Rita Talks

    RispondiElimina
  8. Ho scoperto da poco questi prodotti, e da quando li ho conosciuti non devono piu mancare nella mia dispensa, sono davvero ottimi!

    RispondiElimina
  9. Essendo siciliana, non posso non conoscere e non amare il pistacchio di Bronte: qui da noi è un must (io impazzisco per il gelato al pistacchio). Non conoscevo però, questa azienda, perciò spero di trovarla in giro e acquistare questi ottimi prodotti!

    RispondiElimina
  10. Buona la frutta secca! Mi ricorda il natale

    RispondiElimina
  11. Bella quest'azienda che produce questi prodotti che adoro. La frutta secca è la mia passione in particolare i pistacchi, non avevo mai assaggiato il patè di pistacchi. adesso voglio proriro vedere la tua ricetta

    RispondiElimina
  12. Voglio provarla a tutti i costi, io che sono una vera amante del pistacchio!
    Fabrizia – Cosa Mi Metto???

    RispondiElimina
  13. io voglio una ricetta con il pesto al pistacchiooooooo e la vorrei anche assaggiare... spediscimela ahahahaaha
    =) =)

    RispondiElimina
  14. Vorrei tanto assaggiare quella crema di pistacchi, corro subito a cercare il punto vendita più vicino *.*

    RispondiElimina
  15. Anche a me la crema di pistacchi mi attira molto!
    Alessia
    THECHILICOOL
    Kiss

    RispondiElimina
  16. slurp adoro i pistacchi devono essere dei prodotti buonissimi!

    RispondiElimina
  17. Non la conoscevo affatto e amo i pistacchi, mamma mia! xoxo Donny.

    RispondiElimina
  18. amiamo il pistacchio, figurati in qualche dolce o da spalmare...uhm...aspetto le tue ricette

    RispondiElimina
  19. Chissà che buoni, amo il pistacchio!

    RispondiElimina
  20. questi prodotti devono essere molto boni.. a me piace tanto il pistacchio vado direttamente sul sito..

    RispondiElimina
  21. complimenti per questa collaborazione, io adoro i pistacchi! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  22. UUh che buoni !!! Io adoro il pesto *.*

    RispondiElimina
  23. Che meraviglia, crema e patè di pistacchio, chissà quante buone ricettine potrai preparare, sono curiosa di leggerle.

    RispondiElimina
  24. io ho avuto modo di assaggiare la farina di pistacchio ed è veramente buona..

    RispondiElimina
  25. Buonissimi,il pistacchio mi piace da morire!

    RispondiElimina
  26. non conoscevo i prodotti.
    li provero'!

    RispondiElimina